🔴📱Nuove agevolazioni telefoniche per le persone con disabilità: a partire da aprile 2022 AGCOM amplia sia la platea dei destinatari sia la gamma delle offerte agevolate di rete mobile.
LEGGI il Bollettino ENS -> https://bit.ly/3G3Sk9e
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TAPPA DEL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE PUGLIA TI VORREI Giovani Protaqonisti TARANTO 25 Ottobre ore 16:00 BIBLIOTECA COMUNALE P. ACCLAVIO Via Salinella 31 COMUNEDI TARANTO ACCLAVIO REGIONE PUGLIA .a.rt.i• Agenziaregionale"

Il prossimo 25 ottobre 2021, a partire dalle ore 16:00, presso la Biblioteca Acclavio di Taranto, si terrà un’altra tappa dell’evento "Puglia Ti Vorrei. Giovani Protagonisti", che vedrà la partecipazione di una rappresentanza ENS.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana)
 
Si è conclusa nella giornata di oggi la due giorni dell’evento “Mettilo in agenda. Idee e prospettive per una comunità sostenibile”, organizzato dal Comune di Taranto in collaborazione con ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Camera di Commercio di Taranto.
 
Numerosi gli interventi degli imprenditori di numerose aziende locali che hanno condiviso con la platea idee innovative nell’ottica della sostenibilità; all’evento, oltre agli studenti dell’IISS “A. Pacinotti” di Taranto, ha preso parte anche una rappresentanza ENS; presente il Presidente Nazionale, Angelo Raffaele Cagnazzo, che nel suo intervento si è complimentato con l’amministrazione locale per l’impegno profuso per la città di Taranto.
È intervenuto anche il Presidente Provinciale ENS, Francesco Lingesso, che ha sottolineato l’importanza di creare una rete tra l’Ente e le imprese locali per favorire l’inclusione lavorativa delle persone sorde.
 
Molto c’è ancora da fare ma “il futuro è adesso”.
 
 
 
 
   
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "CANALE LA TV ACCESSIBILE A TUTTI SCOPRI PROGRAMM IN LINGUA DEI SEGNI ITALIANA dal 1° settembre 2021 LIS Segui programmi streaming on demand"
 
Si comunica che a seguito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia per la concessione
di contributi finanziari ad emittenti televisive per la promozione nei telegiornali della Lingua dei
Segni Italiana (LIS) e della sottotitolatura dei testi audio sia per persone sorde o ipoudenti che
per persone ipovedenti (Determinazione Dirigenziale n. 298 del 09/03/2021) sono risultate
vincitrici le emittenti televisive 𝗖𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝟳 e 𝗧𝗲𝗹𝗲𝗻𝗼𝗿𝗯𝗮.
Di seguito cliccando il link vi è la programmazione in Lingua dei Segni Italiana delle due emittenti televisive ⤵️
 
 

 

IDEE E PROSPETTIVE PER UNA COMUNITÀ SOSTENIBILE
 
In collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Università degli Studi Aldo Moro di Bari e la Camera di Commercio di Taranto, organizzeremo una tappa del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
 
📍 Dove? Biblioteca Comunale Acclavio di Taranto
 
📌 Quando? Venerdì 8 e Sabato 9 Ottobre 2021
 
In particolare per la giornata del 9 Ottobre è garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana)