Domani, venerdì 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni, il Palazzo di Città, il Teatro Fusco e il Castello Aragonese si illumineranno di blu.
 
"Blue Light for Sign Languages" è la sfida lanciata per l’edizione 2022 dalla World Federation of the Deaf (WFD) - Federazione Mondiale delle persone Sorde, con lo scopo di rendere più forte il messaggio sulla necessità di riconoscere le lingue dei segni nel mondo.
 
Il blu è il colore usato dalla WFD sin dalla sua nascita e rappresenta il simbolo della lotta delle comunità sorde per l’uguaglianza e i diritti umani e per il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali.
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, da cinque anni, ha scelto il 23 settembre per ricordare al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo.
 
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione locale e al Comando Marittimo Sud - Taranto per la consueta sensibilità mostrata a supporto dell’iniziativa.