soci effettivi i soggetti maggiori di età, affetti da sordità congenita o acquisita durante l'età evolutiva che abbia compromesso il normale apprendimento della lingua parlata e che risultano riconosciuti tali ai sensi della legge n. 381/1970 e s.m.i.
- Soci AGGREGATI (maggiorenni)
coloro che siano colpiti da sordità profonda a qualsiasi età
soci aggregati i genitori di persona minorenne, il tutore, il curatore e l'amministratore di sostegno di coloro i quali sono affetti da sordità congenita o acquisita durante l'età evolutiva che abbia compromesso il normale apprendimento della lingua parlata e e che risultano riconosciuti ai sensi della legge n. 381/ 1970 e s.m.i.
Sono denominati Amici dell'ENS coloro i quali condividono le finalità e gli obiettivi dell'ENS e sostengono l'attività dell'associazione contribuendo economicamente alla stessa:
sono considerati Amici dell'ENS i bambini udenti che non abbiano compiuto la maggiore età e che siano figli di un genitore o di entrambi i genitori sordi
Si rammenta che il versamento in contanti della quota associativa deve essere effettuato entro il 28 febbraio 2025 sul conto corrente bancario o sul conto corrente postale dell'ENS.